Il Comitato

Presidente: Emidio Fantuzzi

Vice Presidente: Tiziana Animini

Segretaria: Cosetta Casotti

Membri: Francesco Mantovani, Luana Pili, Eleonora Grasselli, Ileana Incerti, Annamaria Romani, Guido Buratti, Massimo Tarabelloni, Giacomo Bertani, Giuseppe Prampolini, Giancarlo Beneventi, Gabriele Benassi, Gabriele Manduchi, Omar Rizzi, Donatella Jager Bedogni, Matteo Fontanili, Emilio Bertolini, Cristian Benassi, Claudia Cirlini e Simone Masina.

L’Associazione Comitato Matildico non ha finalità  di lucro, svolge attività  di promozione territoriale, di utilità  sociale, di valorizzazione della storia e della cultura locale. Le finalità dell’Associazione sono: ideare, organizzare, sostenere e promuovere eventi, mostre, pubblicazioni e manifestazioni culturali, finalizzate a valorizzare la storia Matildica, il Castello di Bianello e i monumenti storici locali. Realizzare investimenti di pubblica utilità  attinenti alla promozione del territorio di Quattro Castella, della sua storia, del turismo, delle sue produzioni tipiche e delle sue tradizioni.

Tutti gli eventi, compreso il Corteo Storico Matildico, vengono realizzati con le sole risorse provenienti da sponsorizzazioni, donazioni e quote sociali, senza gravare sui costi della pubblica amministrazione.