Presidente: Emidio Fantuzzi
Vice Presidente: Tiziana Animini
Segretaria: Cosetta Casotti
Membri: Francesco Mantovani, Luana Pili, Eleonora Grasselli, Annamaria Romani, Massimo Tarabelloni, Giacomo Bertani, Giuseppe Prampolini, Moira Dotti, Armando Zaccardo, Danilo Morini, Luca Spagni, Giancarlo Beneventi, Gabriele Benassi, Gabriele Manduchi, Omar Rizzi, Emilio Bertolini, Cristian Benassi, Andrea Zignani e Simone Masina.
L’Associazione Comitato Matildico non ha finalità di lucro, svolge attività di promozione territoriale, di utilità sociale, di valorizzazione della storia e della cultura locale. Le finalità dell’Associazione sono: ideare, organizzare, sostenere e promuovere eventi, mostre, pubblicazioni e manifestazioni culturali, finalizzate a valorizzare la storia Matildica, il Castello di Bianello e i monumenti storici locali. Realizzare investimenti di pubblica utilità attinenti alla promozione del territorio di Quattro Castella, della sua storia, del turismo, delle sue produzioni tipiche e delle sue tradizioni.
Tutti gli eventi, compreso il Corteo Storico Matildico, vengono realizzati con le sole risorse provenienti da sponsorizzazioni, donazioni e quote sociali, senza gravare sui costi della pubblica amministrazione.